Politica & Lavoro

Torre Annunziata - Arresti dopo omicidio Cerrato, le parole del sindaco Ascione:«Ringrazio la Procura, vicino alla famiglia»

Donnarumma (Lega): «Bene arresto presunti assassini Cerrato. Da oggi Torre annunziata è un posto più sicuro»


«Apprendo con enorme soddisfazione la notizia dell’arresto, da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, di quattro persone ritenute responsabili dell’omicidio del nostro concittadino Maurizio Cerrato, avvenuto lo scorso 19 aprile – afferma il sindaco Vincenzo Ascione -. A nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità cittadina, rivolgo il mio ringraziamento alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata e alle donne e gli uomini dell’Arma per il meticoloso e incessante lavoro svolto durante le indagini, grazie al quale è stato possibile assicurare alla giustizia in tempi brevissimi i responsabili dell’efferato omicidio. Rinnovo la mia assoluta vicinanza ai familiari, la cui esistenza è stata stravolta per sempre quella maledetta sera di quattro giorni fa. Sono conscio del fatto che nessun arresto o condanna, che mi auguro sia esemplare, potrà mai alleviare l’indicibile sofferenza causata dall’assurda morte del loro amatissimo Maurizio».

“Da oggi Torre Annunziata è un posto più sicuro. Esprimiamo soddisfazione per l’arresto dei presunti carnefici di Maurizio Cer

rato, brutalmente assassinato per proteggere la figlia da criminali feroci. Adesso è il momento della soddisfazione che però contrasta con il senso di rabbia per l’accaduto. Una rabbia per un sistema camorristico incancrenito, che ancora nel 2021, indisturbato, continua la sua opera di decivilizzazione su una società che spesso ha paura di dire no all'illegalità e si prostra quindi anche a pagare il parcheggiatore abusivo o a far finta di non vedere, in un'omertà totale e dilagante (non li biasimo). E’ in questo raccapricciante scenario che le istituzioni si devono fare promotrici di segnali forti. Serve una riforma della giustizia, subito. Basta processi e percorsi giudiziari che durano anni e che comportano enormi spese, molte volte superflue, di denaro pubblico. Niente sconti per gli assassini e i criminali. Nessun indulto. Serve una pena veloce ed esemplare per assassini come questi, che funga da esempio a tutti gli altri criminali. Serve una condanna e una pena dura, sotto gli occhi di tutti, in modo che episodi come questo, inaccettabili, non si ripetano mai più”. Così in una nota la coordinatrice provinciale Napoli-Sud della Lega Tina Donnarumma.

Torre Annunziata - Omicidio Cerrato, per la Procura si è trattato di una vera e propria spedizione punitiva


venerdì 23 aprile 2021 - 13:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro