Politica & Lavoro

Sorrento - Una nuova illuminazione a Led per via Correale

A parità di illuminamento stradale e con un maggior confort luminoso, l’intervento offrirà un risparmio sui consumi dell’ordine del 64 per cento.


Una nuova illuminazione pubblica caratterizza da oggi un tratto di via Correale, a Sorrento, compreso tra piazza Tasso e il parcheggio Achille Lauro.
“Allo scopo di migliorare l’efficientamento dell’impianto di pubblica illuminazione, ed in armonia al Protocollo di Kyoto per il contenimento delle emissioni in atmosfera del biossido di carbonio e dei gas serra - spiega l’assessore Raffaele Apreda - l’amministrazione comunale di Sorrento ha dec

iso, dopo una serie di sperimentazioni sul campo, di adottare il sistema di illuminazione a Led non solo per gli impianti stradali di tipo tradizionale ma anche per le lanterne artistiche, partendo da una delle arterie più importanti e significative al fine della qualità della luce”.
A parità di illuminamento stradale e con un maggior confort luminoso, l’intervento offrirà un risparmio sui consumi dell’ordine del 64 per cento.


mercoledì 9 dicembre 2015 - 17:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro