Momenti di paura a Pompei, dove un’agenzia di scommesse di via Plinio è stata teatro di una rapina culminata con l’esplosione di un colpo di pistola. A riportare la notizia è il quotidiano Metropolis, secondo cui il titolare dell’attività, 39 anni, è rimasto ferito al piede.
L’episodio si è consumato in pochi minuti. Il rapinatore avrebbe raggiunto l’agenzia a bordo di uno scooter e, una volta entrato nel locale, avrebbe puntato l’arma contro il gestore intimandogli di consegnare l’incasso.
Il colpo di pistola durante la rapina
Secondo la prima ricostruzione riportata da Metropolis, la situazione sarebbe degenerata quando il titolare avrebbe esitato a eseguire le richieste del malvivente. A quel punto sarebbe stato esploso un colpo d’arma da fuoco.
Il proiettile ha raggiunto di striscio il piede del 39enne, provocandogli una ferita che ha reso necessario il trasferimento in ospedale. Nonostante la paura per quanto accaduto, l’uomo non sarebbe in pericolo di vit
a.
Il rapinatore fugge in scooter
Dopo aver messo a segno il colpo, il malvivente si è dato alla fuga a bordo dello scooter, riuscendo a far perdere le proprie tracce prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.
L'episodio ha generato forte apprensione nella zona di via Plinio, una delle arterie centrali di Pompei e a breve distanza dall'area archeologica.
Indaga la Polizia di Stato
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Pompei, coordinati dal vicequestore Giuseppe Nicotera.
Gli investigatori hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica della rapina e identificare il responsabile. Al vaglio degli inquirenti ci sono anche le immagini delle eventuali telecamere presenti nella zona, che potrebbero fornire elementi utili per ricostruire le fasi dell'assalto e della fuga.
La rapina con sparatoria riporta così l'attenzione sul tema della sicurezza degli esercizi commerciali e sull'allarme generato da episodi violenti avvenuti nel territorio.