Cronaca

Pompei - I bus turistici aggirano la Ztl e parcheggiano alla Cartiera, l'Ente perde migliaia di euro

Anche domenica scorsa, in occasione della Supplica alla Beata Vergine del Santissimo Rosario, gli oltre 200 pullman turistici sono stati parcheggiati nell'area di sosta del centro commerciale.

di Raimondo De Luca


In scena l'ennesimo flop amministrativo a Pompei, dove l'Ente targato Pietro Amitrano ha istituito la ztl per i pullman. Nessun problema, se non fosse che gli autobus vengano poi parcheggiati gratis al vicino centro commerciale 'La Cartiera'.

E in questi giorni si sta assistendo a un vero e proprio caos, che ha scontentato proprio tutti in città: anche domenica scorsa, in occasione della Supplica alla Beata Vergine del Santissimo Rosario, gli oltre 200 pullman turistici sono stati parcheggiati nell'area di sosta del centro commerciale. Questo ha reso di fatto vana la tassa di ingresso per i bus turistici e, come se non bastasse, ha intasato in maniera a dir poco scomoda il parcheggio della Cartiera, facendo trascorrere una prossima giornata anche ai pompeiani che aveva scelto lo shopping alla messa.

"Un vero e proprio

disastro - sottolinea Giuseppe Del Regno, commissario di Centro Democratico -. Questo perché il primo cittadino Pietro Amitrano non è in grado di gestire la ztl a Pompei. La cosa grave è che ogni bus avrebbe dovuto pagare un ticket di 80 euro. Insomma, soltanto per la giornata di domenica, il Comune ha perso un incasso di oltre 16mila euro e poi non ha i soldi per pagare gli straordinari ai vigili urbani. Se magari avesse impiegato gli agenti per far vigilare, avrebbe potuto pagare gli straordinari e anche incassare tanti soldi. Senza considerare poi i disagi creati al centro commerciale".

Una gaffe che si aggiunge a quanto sta accadendo proprio in questi giorni sul fronte vigili, con i caschi bianchi pronti all'ennesimo scontro con i vertici di palazzo De Fusco dopo le promesse non mantenute dal primo cittadino.


martedì 16 ottobre 2018 - 09:07 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca