Politica & Lavoro

Pompei - Centro storico, riparte la ztl sperimentale

Questo è quanto disposto da una recente ordinanza sindacale. Domeniche di giugno con isola pedonale su piazza Bartolo Longo e via Sacra, dalle ore 9:00 alle 14:00.

di MDP


Stop al transito dei veicoli nel centro storico cittadino. Riparte, in via sperimentale, l’attivazione della zona a traffico limitato (ztl). Questo è quanto disposto da una recente ordinanza firmata dal sindaco Ferdinando Uliano. Isola pedonale per le domeniche di giugno, dalle ore 9:00 alle 14:00, su piazza Bartolo Longo e via Sacra. Prove tecniche, dunque, per cercare di consentire ai pedoni di godere di una piacevole passeggiata per le vie del centro cittadino sgombre da

i veicoli che, evidentemente, dovranno percorrere strade alternative, sperando che non si intasino, considerata la carenza di parcheggi comunali a Pompei, questione annosa, più volte discussa anche dalle sezioni locali delle associazioni di categoria Ascom-Confcommercio, Confesercenti e Federalberghi-Adap. L’entrata in vigore a carattere sperimentale della ztl garantisce, comunque, la possibilità di rivederne lo schema, qualora se ne ravvisasse la necessità.


lunedì 6 giugno 2016 - 09:25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro