Inclusione, condivisione, sociale: "Qui dove il territorio diventa comunità". Si è tenuta stamattina il saluto inaugurale per la nuova gestione del Fondo Comunale.
Un nuovo inizio che nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione comunale, l’Azienda Speciale per i Servizi alla Persona, e l’ATS composta da ALMA Cooperativa Sociale, C.R.E. ODV e Proodos.
Un progetto che vuole rendere il Fondo un luogo di inclusione, partecipazione e crescita condivisa, a favore delle persone, delle famiglie e dell’intera comunità.
L’incontro fa parte della terza edizione del Villaggio d’Autunno, che animerà il Fondo per tutti i weekend di ottobre dalle 10.00 alle 17.00, con attività e momenti di condivisione per tutti. Un nuovo capitolo, dove natura, comunità e solidarietà si incontrano per far crescere il nostro territorio.
Il Sindaco di Piano di Sorrento Salvatore Cappiello ha dichiarato: “Un'emozione fortissima mi ha travolto stamattina all'inaugurazione della nuova gestione del fondo comunale di Via Artemano, un'eccellenza della nostra città. Chi come me ha toccato con mano, nel proprio percorso di vita, l'importanza dei centri di riabilitazione e dei servizi sociali, oggi
non solo da amministratore, ma anche da genitore, sa bene quanto sia fondamentale l'inclusione! Mi sono commosso vedendo tante famiglie e tanti bambini animare questa struttura con gioia e speranza. A volte, al di fuori delle istituzioni, c'è l'idea che il settore sociale possa rappresentare una fonte non pura in termini di gestione e assistenza. Non qui! Qui a Piano di Sorrento, grazie a professionisti straordinari e realtà di spessore, il settore sociale è un’eccellenza. L'obiettivo è crescere e oggi abbiamo fatto un passo importante in questa direzione. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto!Amministrazione comunale, Azienda speciale per i servizi alla persona e l’Ats composta da Alma cooperativa sociale, Cre Odv e Proodos: una sinergia perfetta per tutelare e sviluppare inclusione, partecipazione, vita! Appena ci insediammo decidemmo di investire energie e impegni nella rinascita di questo fondo che versava nel più totale abbandono. Avremmo legittimamente potuto decidere di utilizzarlo in altro modo ma senza esitazioni scegliemmo la strada del rilancio per le famiglie ed il settore sociale. Da allora è iniziato un percorso costruttivo. Il cammino continua, oggi, con una nuova pagina! Andiamo avanti!”.