Napoli Calcio

Napoli - Tamponi negativi. Dopo le visite mediche si parte per Dimaro

Oltre a Ruiz, Ospina e gli azzurri, ancora indisponibile Mertens e Lozano sotto osservazione

di Aurora Levati


   ph SSC Napoli

Tutto pronto, o quasi per l'inizio della campionato 2021-22 del Napoli targato Luciano Spalletti.  Nella giornata di ieri è arrivata la prima buona notizia. Tutti i tamponi molecolari effettuati sono risultati negativi. Tra oggi e domani verranno effettuate le visite mediche. Poi, il gruppo squadra sarà in procinto di partire in direzione Dimaro, dove per giovedì pomeriggio è già prevista una sessione di allenamento sul campo di Carciato. Mister Spalletti non avrà a sua disposizione i tre azzurri campioni d’Europa, ma anche lo spagnolo Fabian Ruiz e il portiere colombiano David Ospina, impegnati sino a qualche giorni fa con le rispettive nazionali nell’Europeo e nella Coppa America. 

Nella giornata di domenica si aggregherà al gruppo il neopapà Zielinski, così come

lo slovacco Lobotka e il macedone Elmas, impegnati anche loro con le rispettive nazionali. Chi non sarà presente a questo ritiro sarà l'infortunato Dries Mertens e Hirving Lozano , che attualmente è ancora sotto osservazione dopo il brutto scontro durante la Concacaf Gold Cup tra Messico e Trinidad e Tobago.
Il tecnico azzurro di origine fiorentina avrà così l'opportunità di lavorare non solo sulla mediana, ma anche sulla difesa, punti dolenti nella passata stagione. Ha la fortuna di aver a disposizione tutti i centrali e i due esterni - Malcuit e il partente, così sembra, Mario Rui-. Si attendono rinforzi da questa sessione di mercato.

 Situazione opposta è quella dell'attacco. Osimhen, Petagna, Politano e Ounas sono gli unici giocatori che compongono il reparto offensivo.


mercoledì 14 luglio 2021 - 15:00 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Napoli Calcio