Napoli Calcio

Napoli - Legia Varsavia, tanti cambi in vista per Spalletti: le probabili formazioni

Vincere. Questo deve fare il Napoli di Luciano Spalletti per risalire la classifica del girone C di Europa League

di Aurora Levati


Vincere. Questo deve fare il Napoli di Luciano Spalletti per risalire la classifica del girone C di Europa League, che attualmente lo vede ultimo con solo un punto conquistato. L'avversario di questa sera, ossia il Legia Varsavia, si trova sorprendentemente al comando del raggruppamento con sei punti. 
Il tecnico di origine toscana sembra intenzionato a fare qualche cambio. Il primo potrebbe proprio essere tra i pali. Infatti, dovrebbe giocare Alex Meret. In difesa potrebbe giocare dal primo minuto Juan Jesus, sostituendo lo squalificato Mario Rui, mentre sulla fascia opposta dovrebbe riconfermato Di Lorenzo. Al fianco di Koulibaly, torna Manolas.  A centrocampo non ci sarà Anguissa. Verrà dato spazio dunque a Demme e Fabian Ruiz. Ci si aspettano novità anche in attacco. Lozano dovrebbe ritrovare la maglia da titolare nel trio di trequartisti con Elmas e Insigne. Dovrebbe riposare anche Osimhen. I

l suo posto lo dovrebbe prendere il  belga Dries Mertens, che giocherà per la prima volta stagionale dal primo minuto.   

NAPOLI (4-2-3-1) La probabile formazione:  Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Juan Jesus; Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Elmas, Insigne; Mertens. Allenatore: Spalletti.

Come detto in precedenza, la formazione polacca si trova a sorpresa a punteggio pieno. Dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2. Il trio difensivo dovrebbe essere composto da Jędrzejczyk, Wieteska e Nawrocki. A centrocampo sugli esterni agiranno Johansson a destra e Mladenovic a sinistra, in mezzo Slisz, Kharatin e Martins. In attacco potremmo trovare Luquinhas subito dietro la prima punta Emreli.

LEGIA VARSAVIA (3-5-2) La probabile formazione: Miszta; Jędrzejczyk, Wieteska, Nawrocki; Johansson, Slisz, Kharatin, Martins, Mladenovic; Luquinhas, Emreli. Allenatore: Michniewicz.


giovedì 21 ottobre 2021 - 14:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Napoli Calcio