Tornano ad aleggiare i fantasmi sulla Juve Stabia, che non riesce ad emulare l'ottima prova di Cosenza e continua a far fatica tra le mura amiche, dove la vittoria manca ormai dallo scorso anno. Con due reti in avvio e in chiusura di gara, le vespe strappano un pareggio stentato contro il Catanzaro, capace di rimontare la rete iniziale di Paponi e di portarsi in vantaggio a fine primo tempo, prima del rigore trasformato da Kanoute a tempo quasi scaduto. Di seguito, le pagelle di Juve Stabia-Catanzaro.
JUVE STABIA
Russo 6 - Devia in corner il colpo di testa ravvicinato di Prestia poco prima che quest'ultimo lo trafigga. Non ha colpe neppure sul gol di Sarao.
Cancellotti 5,5 - Gioca in una posizione più avanzata, ma spinge poco sull'out destro e non riesce a rendersi quasi mai pericoloso. Un suo cross, tuttavia, propizia il rigore del pari.
Santacroce 4 - Sbanda paurosamente e un suo grave errore consente ai calabresi di pareggiare subito i conti dopo la rete del vantagigo di Paponi.
Morero 5 - Non riesce a prendere le misure agli attaccanti avversari e va in difficoltà soprattutto nell'uno contro uno.
Camigliano 6 - Svolge il compitino con diligenza e commette poche sbavature. Dal 21' s.t. Marotta 5,5 - Prova a ravvivare la manovra gialloblù, ma entra in campo molto nervoso e cade spesso nelle provocazioni altrui.
Matute 5,5 - Svolge un ottimo lavoro in fase di interdizione, ma si perde Prestia in occasione della rete del momentaneo sorpasso giallorosso.
Capodaglio 5<
/strong> - Le idee latitano e il metronomo gialloblù non riesce ad innescare i compagni, a dire il vero poco inclini ad agevolare le sue intuizioni.
Lisi 6,5 - Una percussione sulla corsia sinistra in avvio di gara consente a Paponi di andare comodamente a segno. Nel primo tempo è una costante spina nel finaco per la difesa ospite, ma cala vistosamente col passare dei minuti.
Cutolo 4,5 - Torna ad essere un oggetto misterioso e trotterella per il campo senza mai rivelarsi davvero incisivo. Dal 38' s.t. Manari s.v.
Paponi 6 - Ha il merito di realizzare il gol dell'illusorio vantaggio con un guizzo da attaccante vero, nuico squillo in un match che non lo vede più protagonista. Dal 13' s.t. Liviero 4,5 - Rimedia un cartellino rosso evitabile a gara ormai conclusa per eccesso di foga nel convulso finale e salterà il derby contro la Casertana.
Kanoute 6 - Non trova quasi mai lo spazio e il tepo per distendersi nelle sue progressioni, ma in pieno recupero non gli manca la freddezza per trasformare il penalty del pareggio.
All.: Carboni 5,5 - La magia dell'esordio sembra già svanita e i suoi ragazzi tra le mura amiche deludono oltremodo sul piano del gioco e del carattere. Urge una sterzata per inveritre un trend che al Menti sta diventando molto preoccupante.
CATANZARO: De Lucia 6; Pasqualoni 6; Prestia 7; Sirri 6; Sabato 6; Van Ransbeeck 6 (30’s.t. Bensaja s.v.); Maita 5; Mancosu 6; Cunzi 6 (42’ s.t. Basrak s.v.); Giovinco 5,5 (17’ s.t. Patti 6); Sarao 7. All.: Erra 6.