Missione riscatto. Questo pomeriggio, alle ore 15, la Juve Stabia affronterà la capolista Monza con l’obiettivo di conquistare un successo in grado di cancellare l’amara sconfitta di Genova. Mister Abate sarà costretto a fare i conti con la squalifica di Ruggero e la lunga lista di infortunati che annovera Battistella, Burnete, Morachioli, Varnier e Zuccon. Da segnalare la presenza tra i convocati di Ciammaglichella. Tra i pali, nel 3-5-1-1, andrà Confente. In difesa Bellich sarà chiamato a stringere i denti per completare il trio che vedrà, a meno di sorprese, Stabile tornare tra i titolari accanto a Giorgini. Lungo la linea mediana Leone, Correia e Mosti agiranno con il supporto di Carissoni sulla fascia destra e di Cacciamani sulla corsia mancina. In avanti Candellone agirà alle spalle di Gabrielloni. Match odierno sulla carta proibitivo contro una corazzata che, metabolizzata la retrocessione dalla serie A, è reduce da 7 vittorie consecutive e non subisce gol da 4 gare. Fondamentale per questa statistica è la presenza dell’ex gialloblù Demba Thiam, fino ad oggi in grado di mantenere la propria porta inviolata in 7 circostanze con tanto di rigore determinante parato alla Sampdoria. Alle falde del Faito, durante il leggendario biennio targato Pagliuca, il porti
ere è stato tra i protagonisti assoluti della promozione con ben 20 clean sheet e lo scorso anno in cadetteria, considerando anche il preliminare playoff con il Palermo, ne ha collezionati 13. Per lui sarà sicuramente un ritorno al Menti dalle mille emozioni. Ex brianzoli sono di contro Nicola Mosti, autore di 3 gol durante la stagione 2019/20, e Lorenzo Carissoni, in biancorosso durante il torneo 2017/18. Le due formazioni si sono affrontate in gare ufficiali nella città delle acque in una sola occasione, nel dettaglio pareggiarono 1-1 proprio in serie B durante il torneo 1951/52. La società, alla vigilia della ricapitalizzazione con annessa svolta societaria, si augura che il Menti risponda presente per spingere la squadra verso l’impresa. Arbitrerà il signor Claudio Allegretta della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Davide Imperiale di Genova e Simone Biffi di Treviglio. Quarto uomo Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. Il VAR sarà Manuel Volpi di Arezzo, l’AVAR Francesco Meraviglia di Pistoia. Le vespe lustrano il pungiglione delle grandi occasioni, il Menti vuole mantenere la propria imbattibilità.
Juve Stabia (3-5-1-1): Confente; Stabile, Giorgini, Bellich; Carissoni, Mosti, Leone, Correia, Cacciamani; Candellone; Gabrielloni. All.: Ignazio Abate.