Al Maradona il Napoli trionfa con il Cagliari di Walter Mazzarri. La sblocca Osimhen servito al bacio da Zielinski e Anguissa. La chiude, poi, nella ripresa dagli undici metri Lorenzo Insigne, che festeggia anche con la rete la 400esima presenza con la maglia azzurra. I ragazzi di Luciano Spalletti conquistano così la sesta vittoria consecutiva.
IL PRIMO TEMPO - I primi minuti sono di studio. Il Napoli gestisce la palla, mentre il Cagliari si chiudono in difesa e cercano di rendersi pericolosi in contropiede. All'11' il Napoli la sblocca: Anguissa serve in profondità Zielinski che serve un assist al bacio a Osimhen, che con il destro gonfia la rete. La squadra ospite fatica a rendersi pericolosa. Anche se, al 18', non trova la rete del pareggio per pochi centimetri su punizione con Caceres. Mentre, la squadra di Spalletti attacca, soprattutto sulla fascia destra dove Mario Rui e Insigne riescono a passare con maggiore facilità e creare le occasioni più interessanti, e in un paio di occasioni Osimhen sfiora il raddoppio. Verso la fine di questo primo tempo, la squadra di Mazzarri si rende propositiva in avanti grazie alla spinta di Lykogiannis. Il direttore di gara non concede recupero e, al 45', manda le due formazioni negli spogliatoi. Il parziale è di 1-0 grazie alla rete del numero 9 azzurro.
IL SECONDO TEMPO - Nessun cambio al rientro in campo. Gli ospiti risultano pi&ugr
ave; frizzanti rispetto al primo tempo. Ma, il Napoli controlla senza problemi. Al 55' Piccinini fischia e indica il dischetto: Osihmen supera nell'uno contro uno Godin che, sulla sterzata, lo stende. Lorenzo Insigne non sbaglia, realizzando la rete del 2-0. Dopo i due cambi di entrambi i tecnici, Anguissa sfiora la rete del 3-0, che esce di pochissimo. Intorno al 76' arriva un altro doppio cambio campano: fuori Osimhen e Insigne tra gli applausi del Maradona, dentro Petagna e Ounas. Nel finale, nonostante il risultato, i giocatori del Napoli dimostrano di avere ancora fame. Infatti, attaccano e soprattutto i neo entrati cercano di rendersi pericolosi. Dopo tre minuti di recupero, arriva il triplice fischio. Il Napoli conquista così la sesta vittoria consecutiva e rimangono in vetta alla classifica.
IL TABELLINO:
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz (dall'88 Demme); Politano (dal 69' Lozano) , Zielinski (dal 69' Elmas), Insigne (dal 77' Ounas); Osimhen (dal 76' Petagna).
Cagliari (3-5-1-1): Cragno; Caceres, Godin, Walukiewicz (dal 68 Ceppitelli) ; Zappa, Marin, Strootman (dall'85' Grassi), Deiola (dal 68' Keita Balde , Lykogiannis (dall'85' Pereiro); Nandez; Joao Pedro.
MARCATORI: Osimhen (N);
AMMONITI: Walukiewicz (C); Osihmen (N); Elmas (N);
NOTA: +3 s.t.