Frana sulla statale sorrentina a Casellammare di Stabia. Nella prima mattinata di oggi, una parte del costone che sovrasta la strada a ridosso del litorale stabiese si è staccato provocando una frana che ha travolto anche le reti di protezioni e un cancello che si trova a margine della strada
I macigni staccatisi hanno invaso la sede stradale bloccandola per diverso tempo. A dare l´allarme ai vigili del fuoco sono stati alcuni sportivi che stavano facendo footing in zona. Nessuna persona ferita ma i vigili del fuoco del comando di Castellammare di Stabia hanno dovuto lavorare non poco per liberare la sede stradale dagli enormi massi staccatisi dal costone.
E´ stato i
ntanto istituito il senso unico alternato di marcia per consentire ai pompieri di ripristinare la viabilità. Sentiti i funzionari della Prefettura, si è deciso di riportare il prima possibile la situazione alla normalità considerato che a Sorrento sono attesi almeno tre pullman di tifosi del Taranto per la parttia di oggi tra Sorrento e Taranto.
Non è la prima volta che si verificano episodi del genere. La composizione della roccia infatti, ha caratteristiche tali da essere spesso sottoposta a smottamenti.
Anche stavolta la fortuna ha voluto che nel momento del crollo non si trovasse a passare nessuno nelle immediate vicinanze, diversamente si sarebbe consumata la tragedia.