Juve Stabia

Cosenza - Juve Stabia 1-1 - L'analisi di mister Pagliuca. «Pareggio positivo, sarà difficile per tutti far punti al San Vito - Marulla»

«Ai ragazzi non rimprovero nulla, hanno dato più di quantoa avevano». Maistro felice per il gol. «Emozionante segnare sotto il nostro settore. Ora pensiamo a recuperare le energie per il Sassuolo» 

di Gioacchino Roberto Di Maio


   Mister Guido Pagliuca

Termina in parità il match del San Vito – Marulla tra Juve Stabia e Cosenza. Le reti di Maistro e Ricciardi nel primo tempo decretano un 1-1 giusto per quanto visto in campo. Al termine della sfida mister Pagliuca analizza la prestazione dei propri uomini ponendo l’accento sulle difficoltà di far punti in terra calabra. «Venire a fare risultato a Cosenza sarà difficile per chiunque – afferma il trainer gialloblù –, eravamo consapevoli di affrontare una sfida importante per noi in questo frangente della stagione. Entrambi i gol sono nati da errori, anche se il gesto tecnico di Maistro è stato fondamentale per realizzare l’1-0. Quando siamo andati in vantaggio abbiamo arretrato il baricentro concedendo qualcosa di troppo ai silani, avremmo dovuto mantenere gli equilibri iniziali per impedirgli di prendere fiducia. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla, hanno dato più di quello che potevano anche se nel finale avremmo potuto fare qualcosa di meglio essendo in superiorità numerica. Resta comunque il fatto che quella di Alvini ha dimostrato di essere una squadra tosta, tant’è che nel finale ci ha messi in grande difficoltà con un cross teso. Le partite vivono di varie situazioni ed in alcune di esse si può

rischiare di perdere. Pertanto ringrazio il collettivo, abbiamo conquistato un punto prezioso per il nostro cammino. Tengo a rivolgere un plauso anche ai nostri tifosi, sono stati grandi». Felice per la rete è Fabio Maistro. «Realizzare il mio primo gol con la maglia della Juve Stabia è stato molto emozionante – evidenzia il trequartista –, esultare sotto il nostro settore poi è stato fantastico. Dedico questa rete a mia moglie e a mia figlia che si chiamano Maia e Anami. La partita è stata difficile, di fronte avevamo una buona squadra contro cui far punti non è semplice per nessuno. Ho giocato altre volte qui in passato e non sempre sono riusciti ad uscire indenne. Sicuramente avremmo potuto fare meglio in alcune occasioni create, anche se va detto che quando le squadre restano in dieci tendono a schiacciarsi chiudendo tutti gli spazi. Ci teniamo stretto questo punto, ottenuto anche grazie al sostegno dei nostri splendidi tifosi, e guardiamo avanti. In vista del Sassuolo dovremo in primis pensare a recuperare le energie, poi la spinta del Menti sarà fondamentale per affrontare una corazzata come quella neroverde». Il calendario non conosce soste, appuntamento a martedì al Menti contro una delle principali candidate alla promozione.

Cosenza - Juve Stabia 1-1. Vespe fermate sul pari, al vantaggio di Maistro risponde Ricciardi


domenica 27 ottobre 2024 - 09:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Juve Stabia