Napoli Calcio

Champions, Rangers-Napoli 0-3: gli azzurri in vetta al girone

Il Napoli conferma la sua qualità e solidità e si prende, meritatamente, la vetta del Girone A.

di Aurora Levati


"Tu mi fai impazzire" canta Blanco in una delle sue hit più note. Ed è proprio una delle frasi che i tifosi azzurri potrebbero dire questa mattina parlando della partita di ieri sera. Dopo la vittoria casalinga con il Liverpool, arriva anche quella in trasferta con i Rangers Glasgow con un netto 3-0. Succede tutto nel secondo tempo. Il match si sblocca al 68' su rigore di Politano, dopo due errori dal dischetto di Zielinski (parata e ribattuta). Poi, nel finale, grazie alla superiorità numerica e ai cambi giusti, la chiudono proprio i  neo entrati Raspadori, dopo uno scambio con Olivera, e Ndombele, che realizza la sua prima rete con la maglia azzurra. La notte di Glasgow si tinge così di azzurro.

Il Napoli conferma la sua qualità e solidità e si prende, meritatamente, la vet

ta del Girone A davanti ad Ajax e Liverpool. Adesso la squadra di Luciano Spalletti arriva lanciatissima alla sfida scudetto di domenica, che si disputerà alle ore 20.45 a San Siro, con il Milan di Stefano Pioli.

Il Tabellino
RANGERS : McGregor; Tavernier (82' Kamara), Sands, Goldson, Barisic, Davis (77' Tillman), Lundstram, Jack, (63' King) Arfield (72' Matondo), Kent, Morelos (72' Colak). Allenatore: Van Bronckhorst.

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (77' Olivera), Anguissa, Lobotka, Zielinski (82' Ndombele), Politano (77' Zerbin), Kvaratskhelia (90' Elmas), Simeone (77' Raspadori). All. Spalletti.

Arbitro: Lahoz (Spagna)
Marcatori: 68' Politano (rig.), 85' Raspadori, 91' Ndombele
Note: espulso Sands per doppia ammonizione. Ammoniti Morelos, Lundstrom, Politano


giovedì 15 settembre 2022 - 08:35 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Napoli Calcio