Una buca grande e profonda si è aperta in queste ore in via Monaciello, nella zona collinare di Castellammare di Stabia, Una situazione di grave pericolo per automobilisti e pedoni che transitano nella zona. Infuriati i residenti della zona che lamento: «Questo è il risultato di lavori su lavori fatti sempre nel peggiore dei modi. E con un po' di maltempo si aprono voragini pericolose per la circolazione».
Cittadini che si sentono abbandonati dalle istituzioni. «Queste sono le periferie della città» sottolineano amaramente. In realtà, i disagi dovuti al maltempo stanno interessando varie zone della città, dalle pe
riferie al centro cittadino. Ed anche la questione delle buche che si aprono nelle strade a seguito di lavori fatti male interessa diverse zone del centro cittadino. Nonostante il nuovo regolamento varato dall’amministrazione comunale circa il rifacimento del manto stradale dopo un intervento delle ditte dei sottoservizi, la situazione non è cambiata. Sulle strade appena asfaltate, infatti, ci sono già i segni dei lavori di scavo a seguito di guati agli impianti idrici, elettrici e telefonici. Buche aperte e poi richiuse nel peggiore dei modi. Come sempre, non bastano le regole: è necessario avere sempre qualcuno che controlli e punisca chi non le segue.