E' crollata sotto i colpi del vento che mai come quest'oggi ha messo in ginocchio la città di Castellammare. L'impalcatura all'esterno di un edificio in corso Vittorio Emanuele è caduta su se stessa nel tardo pomeriggio odierno. Non sembrano esserci feriti: sul posto sono giunti comunque gli agenti della polizia municipale e dei vigili del fuoco. Strada ovviamente chiusa e traffico in tilt in tutto il territorio comunale, complice anche la contemporanea chiusura della Statale. L'obiettivo al momento è quello di mettere in sicurezza l'intera area e di rimuovere tutto il materiale che al momento giace sul marciapiede. A causa del crollo che ha interessato anche alcuni lampioni, è assente anche l'illuminazione pubblica. Tanta paura per i residenti e per le numerose
attività commerciali che sono state allarmate dal forte boato pochi minuti fa. Probabilmente l'impalcatura non era fissata adeguatamente: nessuno si aspettava un simile vento nella giornata di oggi.
Crollano i ponteggi anche lungo corso Alcide De Gasperi. Sempre a causa del vento forte che continua a soffiare forte su tutta la Campania, un'altra impalcatura si è sbriciolata nella periferia nord, a pochi passi dal quartiere Postiglione. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri della vicina stazione stabiese per dirigere il traffico. Parte della struttura è infatti crollata sulla careggiata (in direzione centro città) paralizzando di fatto il traffico. Inevitabili i rallentamenti anche per la caduta di rami e altri oggetti su tutto corso De Gasperi.