Politica & Lavoro

Castellammare - Un tecnico per sostituire Poziello in giunta

Si tratta di Pasquale Orlando nato a Benevento e Presidente delle Acli a Napoli e in Campania e dirigente nazionale della stessa associazione, portavoce del Forum regionale del Terzo settore.

di Raffaele Cava


E' un ‘tecnico' colui che sostituirà l'assessore Antonio Poziello alle Politiche sociali del Comune di Castellammare. Si tratta di Pasquale Orlando nato a Benevento e Presidente delle Acli a Napoli e in Campania e dirigente nazionale della stessa associazione, portavoce del Forum regionale del Terzo settore. Inoltre tra gli incarichi ricoperti: segretario nazionale della Federazione Anziani e Pensionati, è stato presidente di Napoli Sociale, una società controllata del comune di Napoli, e ha lavorato al fianco del sottosegretario alle Politiche sociali Luigi Bobba.
"Mi sono sempre occupato del social

e, per anziani e disabili - sono le prime parole dell'assessore Orlando, new entry della giunta del sindaco Nicola Cuomo - Non sono un politico e sono consapevole di non avere molto tempo a disposizione ma di sicuro lo utilizzerò per cogliere le opportunità che ci sono. Inizierò subito a lavorare per evitare che vadano perse opportunità a partire dai bandi per il Servizio civile, Garanzia Giovani e il Piano sociale. Il piano sociale andrebbe sempre rinnovato perché tempi cambiano, e credo che il miglior modo di lavorare nel sociale è quello di ascoltare la comunità".
 

Castellammare - E' Pasquale Orlando il nuovo assessore al welfare. Oggi la presentazione


giovedì 9 aprile 2015 - 19:22 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro