Cronaca

Castellammare - Tragedia Ferragosto, l'ultimo saluto al piccolo Giuseppe Grieco

Intanto arriva la prima svolta nelle indagini sulla scomparsa prematura del bambino.

di Annarita Ferraiuolo


Un destino assurdo, inaccettabile quello del piccolo Giuseppe Grieco, morto a Ferragosto dopo essersi tuffato nella piscina dell'agriturismo ‘Castanito’ di Vico Equense. Una tragedia inaspettata e per ora inspiegabile, su cui i familiari vogliono vederci chiaro. Il dolore per la perdita del piccolo Giuseppe ha colpito l’intera città, che questa mattina si è preparata a dare l’ultimo saluto al suo angelo volato in cielo troppo presto. Alle ore 9, alla parrocchia di San Salvatore a Scanzano, si sono svolti i funerali, celebrati da don Catello Imperato. Appoggiata sul feretro la sciarpa della squadra della Juve Stabia, che Giuseppe amava tanto, e delle rose bianche con un biglietto firmato “I tuoi compagni di classe”. Circa duecento le persone rimaste fuori dalla parrocchia per porgere l’ultimo saluto a Giuseppe. “Affidiamo a Dio il dolore dei genitori e di tutti quelli che l'hanno conosciuto. Un Dio che ora ha accolto Giuseppe e che ci lascia un vuoto. Un dolore inimmaginabile quello dei genitori, che attraverso la fede proveranno a superarlo", ha detto don Catello durante la sua toccante omelia. In chiesa, insieme ai genitori, il fratello Salvatore, i nonni e gli amici, erano presenti anche i

dirigenti della Real Stabia, squadra di calcio in cui giocava Giuseppe, il sindaco Luigi Vicinanza con la fascia tricolore e il sindaco di Vico, Peppe Aiello. "Oggi è il giorno del dolore. Una sofferenza inimmaginabile che ci ha travolto in questi giorni e che fatica a trovare una risposta. Momenti come questo ci fanno riflettere sul senso della vita e della fede. Spero che il Signore accolga le preghiere e le sofferenze di tutti quelli che hanno conosciuto e amato il piccolo Giuseppe”, ha commentato il primo cittadino vicano. Applausi lunghissimi e tanti palloncini bianchi hanno accompagnato l’uscita del feretro.

Intanto, continuano le indagini e sono due le persone iscritte nel registro degli indagati per la morte di Giuseppe, ovvero le titolari della struttura dove la famiglia Grieco aveva deciso di trascorrere il Ferragosto. I carabinieri stanno indagando per accertarsi che sia stato fatto tutto il possibile da parte degli addetti alla sicurezza della piscina per salvare il bambino. Oggi la città stabiese è attraversata da un profondo dolore, in ogni angolo si percepisce la tristezza per questa improvvisa e prematura scomparsa. Ci stringiamo attorno alla mamma Anna e al papà Francesco.


lunedì 19 agosto 2024 - 11:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca