Inizio con il botto per Tony Maiello a "Tale e Quale Show" La prima puntata del celebre show di Rai 1 si è chiusa con il trionfo del cantautore stabiese che ha conquistato pubblico e giuria con una straordinaria performance nei panni di Sal Da Vinci. Maiello ha interpretato magistralmente “Rossetto e Caffè”, totalizzando 58 punti e guadagnandosi così il primo posto in classifica.
«Sono molto contento e soddisfatto. C’è stato un bel lavoro ed è stato ripagato. Sono molto felice. Bravi tutti, ovviamente, però grazie», ha dichiarato emozionato al termine della serata.
Alle sue spalle, al secondo posto, si è classificata Pamela Petrarolo con 57 punti. La cantante e showgirl ha dato voce e corpo a Noemi, esibendosi nel brano “Se t'innamori muori”.
Terza posizione ex aequo, con 53 punti, per Scialpi (pr
esentato come Scavallo nel comunicato originario) nei panni di Olly con “Bastarda nostalgia”, e per la coppia comica formata da Flavio Insinna e Gabriele Cirilli. I due hanno interpretato rispettivamente Lucio Corsi e Luciano Pavarotti, duettando sulle note di “Volevo essere un duro”.
Ma le soddisfazioni non sono finite per Maiello: nella mattinata successiva, ha ricevuto un messaggio di congratulazioni direttamente da Sal Da Vinci, l’artista da lui imitato. «Buongiorno Tony, sono Sal Da Vinci – ha scritto in un messaggio WhatsApp – desidero complimentarmi con te. Ieri sera ti ho seguito a Tale e Quale, sei stato molto bravo, una vera sorpresa. Insomma, che fossi talentuoso l’ho sempre saputo, ed è questo il motivo della tua esibizione e del risultato ottenuto! Bravo, bravo, bravo. A presto vederci… in bocca al lupo per il prosieguo.»