Politica & Lavoro

Castellammare - Terme, una manifestazione d'interesse sviluppata da Invitalia

È durato all'incirca due ore il vertice a Palazzo Chigi sul futuro del termalismo a Castellammare. L'incontro è stato definito positivo e proficuo dal sindaco stabiese Nicola Cuomo. Non dai termali presenti.

di Federica Rispoli


È durato all'incirca due ore il vertice a Palazzo Chigi sul futuro del termalismo a Castellammare. L'incontro è stato definito positivo e proficuo dal sindaco stabiese Nicola Cuomo, che ha illustrato la situazione ai responsabili dell'agenzia Invitalia, del ministero dello Sviluppo Economico e della Presidenza del consiglio dei ministri. In pratica la soluzione da raggiungere sarebbe una bozza di progetto per la manifestazione d'interesse per attrarre i privati che vorranno investire sui complessi termali. I tecnici di Invitalia sono quindi al lavoro ed entro fine mese il progetto dovrebbe essere pronto: la manifestazione d'interesse riguarderà la gestione degli stabilimenti mentre la proprietà comunale. Soddisfatto il primo citta

dino, che ha anche annunciato la fine dello sciopero della fame, molto meno i lavoratori della partecipata fallita Terme di Stabia spa. Un gruppo di dipendenti ha seguito a Roma la delegazione dell'amministrazione (presente anche l'amministratore unico di Sint Biagio Vanacore) ed ha poi incontrato Cuomo che ha spiegato loro l'esito del vertice. In pratica i termali sono rimasti molto delusi dal fatto che nella manifestazione sarà inserita solamente la clausola riguardante "quali" lavoratori occupare ma non "quanti". I termali saranno privilegiati ma non è detto perciò che tutti e cento (più altri cento stagionali, bisogna ricordarlo) torneranno al lavoro. I lavoratori ora sono a Roma in attesa di incontrare Guglielmo Epifani.

Castellammare - Terme, in corso riunione a Palazzo Chigi. Lavoratori in attesa


Castellammare - Terme, niente incontro con Caldoro. Problemi con gli ammortizzatori sociali


Castellammare - Anche Epifani alle Antiche Terme. Riuscirà a convincere Renzi ?


giovedì 21 maggio 2015 - 15:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro