Scuola Viviani di Castellammare di Stabia senza aule, al via la ricerca di un nuovo immobile nel territorio stabiese. La Città Metropolitana di Napoli ha ascoltato le richieste della dirigenza scolastica lanciando l'avviso pubblico per individuare un'area all'interno della quale trasferire alcune classi evitando così la rotazione. L'obiettivo dell'Ente provinciale è quello di acquisire una struttura (di una superficie circa di 4000mq) che possa contenere almeno 22 aule, 6 aule speciali da adibire a laboratori, servizi igienici sanitari, locali da adibire come uffici, parcheggio, palestra coperta o u
n'area esterna da utilizzare per le attività ginniche, eventualmente un ascensore se l'immobile dovesse avere più piani. Ovviamente la costruzione dovrà avere a disposizioni certificati antisismici e rispettare le norme di legge. L'offerta dovrà essere indirizzata alla Città Metropolitana che poi deciderà il da farsi.
Se non dovessero giungere proposte rispondenti ai requisiti imposti dall'Ente provinciale, potranno essere prese in considerazione anche proposte locative atte a soddisfare indifferibili esigenze di collocazione della popolazione scolastica interessata.