Cronaca

Castellammare - San Leonardo, tutto pronto per il ritorno del direttore Mario Muto

Domani era prevista una riunione della Direzione Sanitaria che è stata rinviata per garantire la partecipazione di Muto

di genesp


È tutto pronto per il ritorno del direttore Mario Muto all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Nella giornata di domani era prevista una riunione della Direzione Sanitaria per discutere del futuro del nosocomio stabiese anche alla luce dell'incremento costanti dei casi di Covid-19. Riunione però che è stata annullata dall'attuale direttrice Rosa Santarpia per garantire la partecipazione dello stesso Muto che ormai si appresta a ritornare nella città delle acque. Termina così l'era della dottoressa Santarpia che ha guidato l'ospedale negli ultimi mesi dopo il trasferimento di Muto nell'Unità di Crisi regionale. Un ritorno al passato quindi per i medici stabiesi che saranno nuovamente diretti dal direttore napoletano che dovrà prima di tutto riportare il sereno fra le sigle sindacali dopo gli a

ttacchi alla direttrice nel corso delle ultime settimane dovuti a particolari problemi di organizzazione all'interno dell'ospedale. Nei giorni scorsi si è detto «onorato» di tornare al San Leonardo e pronto per mettere al servizio del comprensorio la sua professionalità.

A salutare il ritorno di Muto è anche il sindacato Fsi Usae con il segretario Raffaele Amodio: «È stata ripristinata la legalità. La dottoressa Santarpia ricopriva abusivamente il ruolo di direttrice del San Leonardo considerato che non c'è stata nessuna delibera che ha ufficializzato il suo arrivo. Lo abbiamo ripetuto più volte. Ed è anche opportuno ricordare che il dottor Muto non ha terminato il suo lavoro nell'Unità di Crisi ma è stato richiamato in servizio con sei mesi di anticipo».


giovedì 15 ottobre 2020 - 18:18 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca