La speranza di vedere i candidati stabiesi rappresentare la città nel nuovo consiglio regionale della Campania si è infranta. Nonostante una partecipazione significativa, nessuno dei candidati locali è riuscito a ottenere un seggio. A emergere come il più votato tra i stabiesi è stato Luigi Cirillo di Avanti PSI, con 4.434 voti, ma questo non è stato sufficiente per superare la soglia di elezione.
Al secondo posto tra gli stabiesi si è piazzato Alessandro Langellotti del Movimento 5 Stelle, con 2.426 preferenze, seguito da Ciro Cascone di A Testa Alta (1.482 voti), Vincenza Maresca di Cirie
lli Presidente (1.097 voti) e Alessandro Zingone di AVS (866 voti).
A Castellammare, il più votato in assoluto è stato Francesco Cascone di Forza Italia con 1730 voti, mentre Giorgio Zinno del PD ha ottenuto 1.533 voti, davanti a Langellotti del Movimento 5 Stelle che ha ottenuto 1389 preferenze.
In attesa della composizione del nuovo consiglio, che vedrà Roberto Fico assumere la carica di presidente della Regione, i risultati di queste elezioni segnano una fase di cambiamento e rinnovamento per la Campania, ma con un peso politico che, per i candidati stabiesi, non si traduce in rappresentanza regionale.