"I lavori in via Privati rischiavano di non essere realizzati. Con i residenti c'è la massima collaborazione". A dirlo è l'assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Russo che, dopo la protesta di alcune famiglie dovute agli allagamenti e alla situazione di disagio nella quale vivono, ha deciso di fare alcuni chiarimenti.
"Il sit in dell'altra sera si è formato per i problemi di una sola attività commerciale che ha dovuto subire un allagamento della struttura. Io e i tecnici della Gori siamo giunti subito sul posto e in breve tempo tutto è rientrato. Ma sicuramente non c'è nessuno scontro con le famiglie, anzi. Proprio per andare incontro alle loro esigenze abbiamo ottenuto dalla ditta della Regione di lavorare di notte così da lasciare libero il passaggio alle auto durante la giornata. Ricordiamo che questi lavori erano attesi da anni e senza l'interesse dell'amministrazione Cimmino avremmo perso i fondi e realizzato nulla".
Il cantiere era stato fin
anziato dalla Regione Campania ma mai erano partiti concretamente i lavori. A settembre scorso, invece, gli operai hanno messo mano al sistema fognario che precedentemente era collassato causando disagi ai residenti. "Con i cittadini c'è sempre stata massima collaborazione fin da subito. Anche loro vogliono questa opera. Sono coscienti dei disagi ma i miglioramenti si avranno per tanti e tanti anni ancora". "Per quanto riguarda i ritardi - continua Russo -, non posso che smentire. Una volta terminati i lavori all'impianto fognario abbiamo chiesto ad altre ditte se volevano compiere opere di manutenzione prima di ricoprire. La Gori quindi sta facendo delle sostituzioni che dovrebbero terminare entro metà novembre. Poi la ditta della Regione provvederà a ricoprire la strada mettendo la parola fine ai disagi". Un lavoro complesso ma che di fatto si avvia verso la conclusione. Entro l'inizio di dicembre i residenti di via Privati avranno il sistema fognario ripristinato e una strada del tutto nuova.