Sport

Castellammare - Paralimpiadi Tokyo 2020, Angela Procida raggiunge la sesta posizione in finale

In finale la campionessa P.X. Yip ha conquistato l’oro, seguita dalla giapponese Yamada e la messicana Ramirez terza classificata.

di Davide Soccavo


Tutta Castellammare ha fatto il tifo per Angela Procida. Dal sindaco Gaetano Cimmino agli Ultras della Curva Sud della Juve Stabia, questi ultimi al grido «Regalaci questa medaglia d'oro!». «Forza Angela, facci sognare. Castellammare è con te» scrive il primo cittadino stabiese. L’avventura alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 si conclude con un sesto posto in finale del 100 dorso Cat. S2, dopo la meritata terza posizione in semifinale con un tempo di 2:40.54 dietro la Polonia prima classificata e la Cina seconda. In finale la campionessa P.X. Yip ha conquistato l’oro, seguita dalla giappo

nese Yamada e la messicana Ramirez terza classificata. A settembre sarà la volta del 50 dorso, l’occasione giusta per Angela per riscattarsi. «Un sesto posto che ci riempie di orgoglio -scrive il sindaco sulla pagina social ufficiale-. Un risultato eccezionale per un’atleta che ha raggiunto rapidamente l’élite mondiale nonostante la giovane età. Angela Procida ci ha fatto emozionare oggi alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 e sono certo che continuerà a regalarci tante soddisfazioni nel prossimo futuro, portando sempre più in alto il nome della nostra Castellammare!»


mercoledì 25 agosto 2021 - 11:36 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Sport