Politica & Lavoro

Castellammare - Nuova biblioteca comunale, finalmente dovremmo esserci

Il completamento dei lavori affidato alla ditta classificatasi terza al bando di gara.

di Raffaella Drammatico


 A breve riprenderanno i lavori di restyling dell’ex Palazzo del fascio, struttura destinata come sappiamo ad ospitare la nuova Biblioteca comunale.
I lavori avevano subito una battuta d’arresto un paio di mesi fa,  quando la ditta aggiudicatrice dell’appalto non riuscendo, sembra a causa di difficoltà economiche, a proseguire nei lavori aveva fermato tutto. A nulla erano servite le continue diffide da parte dell’Ente di Palazzo Farnese. Da qui la decisione del Comune di Castellammare di Stabia di risolvere il contratto per “gravi inadempienze”. Da allora però tutto è rimasto fermo. Sembra infatti che la ditta, in seguito alla rescissione contrattuale, non avrebbe restituito le chiavi del cantiere. Finalmente ora pare che il Comune nei sia rientrata in possesso.  

ign: justify;">Si è poi proceduto all’individuazione, come da prassi, della nuova ditta a cui affidare i lavori scegliendo tra le altre partecipanti alla gara d’appalto. La seconda classificata nella gara  non ha risposto all’invito del Comune. Ha risposto, invece, la terza ditta, la Valentino srl. Saranno i suoi operai, quindi, a portare a compimento l’opera con l’impegno di consegnare il tutto entro il 30 novembre.
“Abbiamo riacquisito il possesso dell’immobile e la settimana prossima dovrebbero riprendere i lavori, al più entro 10 giorni - commenta l’Assessore all’Urbanistica Alessio D’Auria – Sono circa 650 mila euro di lavori da completare concernenti gli arredi e il rifacimento di alcune lavorazioni fatte male e contestate alla prima ditta”.
 


giovedì 17 settembre 2015 - 16:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro

Castellammare - Assistenza ai disabili, bufera sull'appalto da 2,8 milioni: l'opposizione attacca il Comune


Castellammare - Tavolo Fincantieri al Comune, parlamentari dem assenti: Vicinanza e il Pd nazionale sempre più distanti


Castellammare - La minoranza interroga sulle spese dell'amministrazione: «Serve trasparenza»


Castellammare - La minoranza incalza: «Trasparenza sulla tassa di soggiorno»


Castellammare - Il futuro di Fincantieri tra rilancio industriale e nuove opportunità: la sfida che può cambiare la città


Castellammare - Fincantieri, un tavolo con il ministro Crosetto


Castellammare - Stadio Romeo Menti, nuovo manto sintetico: sorteggio pubblico per scegliere le imprese


Castellammare - Rifacimento via Nocera, sorteggio pubblico per i lavori


Castellammare - Le Terme tra fondi PNRR e questioni irrisolte


Castellammare - La sfida del turismo culturale tra ville romane e musei a Quisisana