A breve riprenderanno i lavori di restyling dell’ex Palazzo del fascio, struttura destinata come sappiamo ad ospitare la nuova Biblioteca comunale.
I lavori avevano subito una battuta d’arresto un paio di mesi fa, quando la ditta aggiudicatrice dell’appalto non riuscendo, sembra a causa di difficoltà economiche, a proseguire nei lavori aveva fermato tutto. A nulla erano servite le continue diffide da parte dell’Ente di Palazzo Farnese. Da qui la decisione del Comune di Castellammare di Stabia di risolvere il contratto per “gravi inadempienze”. Da allora però tutto è rimasto fermo. Sembra infatti che la ditta, in seguito alla rescissione contrattuale, non avrebbe restituito le chiavi del cantiere. Finalmente ora pare che il Comune nei sia rientrata in possesso.
ign: justify;">Si è poi proceduto all’individuazione, come da prassi, della nuova ditta a cui affidare i lavori scegliendo tra le altre partecipanti alla gara d’appalto. La seconda classificata nella gara non ha risposto all’invito del Comune. Ha risposto, invece, la terza ditta, la Valentino srl. Saranno i suoi operai, quindi, a portare a compimento l’opera con l’impegno di consegnare il tutto entro il 30 novembre.
“Abbiamo riacquisito il possesso dell’immobile e la settimana prossima dovrebbero riprendere i lavori, al più entro 10 giorni - commenta l’Assessore all’Urbanistica Alessio D’Auria – Sono circa 650 mila euro di lavori da completare concernenti gli arredi e il rifacimento di alcune lavorazioni fatte male e contestate alla prima ditta”.