Saranno installate nelle prossime ore le luminarie natalizie a Castellammare di Stabia. Il Comune ha provveduto ad assegnare la gara da ben 100mila euro per decorare la città in vista del Natale. Ad occuparsi del servizio sarà la ditta Castellano che ogni anno si occupa del montaggio delle luci. Palazzo Farnese è colpevolmente in ritardo per quanto riguarda l'installazione delle luminarie considerato che nelle altre città sono state accese con molto anticipo, addirittura a fine novembre. Ma meglio tardi che mai. Gli uffici, secondo quanto dichiarato dal sindaco Gaetano Cimmino, essendo in sotto organico, non sono riusciti a preparare tutto in tempo tanto che il bando per l'affidamento è partito solamente ad inizio dicembre.
Si è dovuto quindi aspettare il tempo tecnico necessario prima di poter affidare l'incarico.
Ora, comunque, tutto è pronto. Nelle prossime ore si partirà con l'installazione delle luminarie che invaderanno la villa comunale con il consueto villaggio incantato. In più le luci illumineranno anche parte del centro città, nei luoghi simbolo più importanti e con diversi alberi di Natale a fare da corredo ai monumenti della città.
Si placano così anche le polemiche dei cittadini stabiesi che lamentavano una città non addobbata per il Natale. Per l'Immacolata, e il Palio dei Fuochi del 7 dicembre, dovrebbe essere tutto pronto. Anche a Castellammare si respirerà aria natalizia.