Politica & Lavoro

Castellammare - Loculi e ossari nel nuovo cimitero, al via l'avviso pubblico per le concessioni

La concessione per i 350 ossari avrà un costo di 1700 euro per 60 anni, mentre quella per i 250 loculi costerà 3000 euro per 45 anni. Rosario Cuomo: «Loculi e ossari già pronti per garantire l'assegnazione immediata agli aventi diritto».

di Mauro De Riso


Loculi e ossari già pronti nel nuovo cimitero per chi presenterà la richiesta di concessione al Comune di Castellammare di Stabia. L'avviso pubblico per la concessione di 250 loculi ed oltre 350 ossari è partito venerdì scorso e, rispetto al passato, la stipula del contratto sarà immediata per gli aventi diritto che avranno accesso all'elenco che sarà pubblicato sul sito del Comune. «I loculi e gli ossari già sono pronti per essere assegnati a chi presenterà le domande ed entrerà in graduatoria. - ha spiegato Rosario Cuomo, consigliere comunale del PD - Insieme all'assessore Giulia D'Auria e all'ufficio tecnico abbiamo provveduto alla pubblicazione dell'avviso pubblico per la p

resentazione delle domande per la concessione di oltre 600 tra loculi e ossari nel nuovo cimitero». La concessione per gli ossari avrà un costo di 1700 euro per 60 anni, mentre quella per i loculi costerà 3000 euro per 45 anni. Ma intanto nelle prossime settimane dovrebbe avvenire anche l'aggiudicazione della gara per la gestione dei servizi cimiteriali e della sala autoptica, un appalto quinquennale da 920mila euro. La commissione di gara ha provveduto all'apertura delle buste e analizzerà le offerte pervenute dalle società Multiservizi Group srl, Sant'Elena Service Group, Electra Sannio srl, Servizi Cimiteriali srl e Valentino De Feo per definire la ditta a cui entro un mese sarà affidato il servizio.


mercoledì 10 gennaio 2018 - 12:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro