"L'arenile sarà ripulito in settimana". A confermarlo è Gianpaolo Scafarto, l'assessore all'Ambiente del Comune di Castellammare di Stabia dopo le decine di segnalazioni dei cittadini che avevano denunciato lo stato di abbandono della spiaggia stabiese.
"Purtroppo il mare ci restituisce tutti quei rifiuti che vengono sversati - continua Scafarto -. Abbiamo già sollecitato l'azienda per intervenire e restituire dignità al nostro arenile che si sporca dopo ogni temporale. In settimana quindi Am Tecnology interverrà per ripristinare lo stato dei luoghi". Da alcuni giorni infatti sull'arenile di Castellammare giacciono rifiuti di ogni tipo, specialmente quei macroinquin
anti che spesso confluiscono in mare dal fiume Sarno. I cittadini hanno chiesto a gran voce un intervento del Comune per garantire il decoro all'intero lungomare facendo rispettare il capitolato d'appalto. A riguardo Scafarto è chiaro: "La pulizia della spiaggia è prevista solo nel periodo estivo secondo il contratto. In inverno noi chiediamo l'intervento che comunque è a costo zero per l'amministrazione comunale. Per la spiaggia, quindi, a differenza dell'intero lungomare che dovrebbe essere pulito ogni giorno, i tempi sono del tutto diversi". Ancora qualche giorno di attesa quindi per la pulizia dell'arenile che potrebbe tornare al suo naturale splendore per il primo weekend di febbraio.