Un incendio è divampato questo pomeriggio in una stanza al terzo piano dell'hotel delle Terme. Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri della locale stazione e la polizia municipale. Le forze dell'ordine hanno interdetto la zona in attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco che, una volta giunti al solaro, in breve tempo hanno domato le fiamme. Sono quindi state avviate le indagini per risalire alle cause che hanno determinato l'incendio.
La struttura, abbandonata dal 2009, si trova da anni in uno stato di totale degrado. Di proprietà del Comune di Castellammare di Stabia, in passato è stata oggetto
anche di lavori di messa in sicurezza, ma il suo stato di abbandono è andato sempre a peggiorare. Oggi, come testimoniano diversi residenti della zona, sarebbe la dimora di extracomunitari e rom. L'incendio, quindi, potrebbe essere stato causato da liquido infiammabile o da un mozzicone di sigaretta. Lo si saprà nei prossimi giorni all'esito delle indagini.
Negli anni scorsi, i politici locali avevano pensato di vendere l'albergo e con i relativi ricavi ripianare le perdite di Terme di Stabia. Un'idea mai decollata, ed ora, dopo il fallimento del complesso termale, si assiste anche alla disfatta dell'albergo.