Politica & Lavoro

Castellammare - Giro d'Italia, sprint per il rifacimento della statale sorrentina

Al via la gara d’appalto da 429mila euro per consentire l’esecuzione dei lavori su un tratto da 1,2 km entro la primavera e completare l’intero apparato organizzativo in vista della tappa del prossimo 11 maggio.

di red


   Uno scorcio della statale sorrentina

Il Comune accelera per il rifacimento del manto d’asfalto sulla statale sorrentina in vista del transito del Giro d’Italia nel mese di maggio. Al via la gara d’appalto da 429mila euro con il criterio del minor prezzo, a seguito dell’invito di 10 operatori economici estratti a sorte dalla lista degli iscritti alla piattaforma Tuttogare. A disposizione dell’ente comunale c’è un tesoretto da 319mila euro dalla Città metropolitana di Napoli per rifare un’ampia fetta della statale sorrentina e sistemare l’asfalto per circa 1,2 chilometri. Il Comune potrà dunque rifare il look di una delle arterie principali del territorio, al fine di consentire il transito in sicurezza dei ciclisti in occasione del Giro d’Italia 2023. La tappa in programma il prossimo 11 maggio, con partenza e arrivo a Napoli, tran

siterà infatti anche per Castellammare di Stabia. Una vetrina importante anche per il marketing territoriale e per la promozione della città, che vuole mostrarsi in grande stile per accogliere un evento di portata internazionale. Per questo motivo, dalla Città metropolitana arriva l’assist al Comune per rifare un ampio tratto di strada alla svelta, con complessivi 429mila euro, di cui 319mila dall’ente con sede a Palazzo Matteotti a Napoli. Il progetto cantierabile redatto dal Comune potrà portare all’esecuzione dei lavori in tempi record, con la prospettiva di concluderli in primavera nelle settimane antecedenti al transito della Corsa Rosa, quando l’intero apparato organizzativo dovrà essere già completo per permettere agli atleti di ammirare appieno la straordinaria accoglienza sul golfo di Napoli.


giovedì 23 febbraio 2023 - 23:13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro