Tante le richieste di intervento giunte ai vigili del fuoco.
Grandi i disagi causati dal maltempo e dalla forte pioggia che si è abbattuta su Castellammare di Stabia nelle ultime ore. Molte le strade allagate e circolazione in tilt. Molte le richieste di intervento giunte ai vigili del fuoco che sono stati chiamati ad eseguire diverse operazioni di soccorso. Le situazioni di maggiore disagio si sono avute nella centralissima Via Roma dove l'acqua ha raggiunto in alcuni punti anche i 50 centimetri di altezza, invadendo marciapiedi e negozi. Prime piogge e prima difficoltà, dunque, nelle città delle acque dove in tanti, soprattutto esercizio commerciali, sono anche rimasti senza corrente elettrica. Sempre a Via Roma, gli stessi commercianti hanno cercato con mezzi di fortuna di sgomberare le grate delle fognature per far defluire l'acqua. Al San Marco, invece, era praticamente impossibile camminare a piedi con il tratto di via Cosenza all'incrocio con i
l Rione Cicerone, praticamente trasformato in un torrente.
A Gragnano, al Parco Imperiale, la grande quantità di pioggia che si abbattuta sulla zona ha formato una grande voragine proprio al centro della strada causando anche qui il blocco completo della circolazione.
Ben più grave, invece, è la situazione ad Atrani dove il fiume Dragone si è trasformato in un vero e proprio tornado d'acqua trasportando verso il mare fango e detriti portando via auto, moto e tutto ciò che incontrava lungo il suo cammino. Fortunatamente, però, sembra non ci siano vittime né feriti.
Un problema, quello degli allagamenti, che puntualmente si ripresenta a Castellammare di Stabia ogni anno e per il quale, a tutt'oggi, non sembra essere stata ancora travata una soluzione.