Cronaca

Castellammare - Covid, chiuso il pronto soccorso. Sono 33 i camici bianchi infetti, uno è grave

Pazienti trasferiti in altre strutture o in altri reparti. Focolaio che preoccupa gli addetti ai lavori.

di sr


Grave situazione al San Leonardo di Castellammare di Stabia sul fronte dei contagi da Covid-19. Il pronto soccorso è stato chiuso e molti ammalati stanno in queste ore venendo trasferiti in altri presidi sanitari del territorio campano o nei reparti di degenza in base alla loro patologia.

Un focolaio esploso nelle ultime ore che sta preoccupando molto addetti ai lavori ed ammalati. La decisione di chiudere il pronto soccorso è giunta nella notte, dopo la conferma della positività al covid di oltre 30 camici banchi. Ma il numero delle persone infette

potrebbe continuare a salire nelle prossime ore.

Per questo motivo si è deciso di chiudere il reparto ed accettare solo i codici rosso. Una brutta notizia per la città di Castellammare di Stabia che si appresta a vivere un Natale veramente amaro.

Del resto, mentre il numero di contagi nel resto della regione continua a scendere, proprio a Castellammare il numero dei positivi al coronavirus resta ampiamente sopra i 1500. Anche se molti casi sono asintomatici, è preoccupante il numero elevato di contagi.

A breve ulteriori aggiornamenti.

Castellammare - Covid, focolaio al San Leonardo. «Bisogna sanificare tutto l'ospedale, non solo il pronto soccorso»


Castellammare - Covid-19 e restrizioni, ecco il Natale degli stabiesi

lunedì 21 dicembre 2020 - 10:19 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca