Fango già dalle colline intorno a Castellammare e città in difficoltà. Questa notte, a seguito di una breve ma intensa pioggia, alcune zone della città sono state invase da una colata di fango, provocata da una frana staccatasi dal Monte Pendolo, nel territorio di Gragnano. In particolare, sono state colpite le arterie che collegano Gragnano a Castellammare di Stabia.
«Sin da stamattina - ha assicurato il sindaco - , i nostri mezzi sono stati attivati per ripulire le strade colpite e ripristinare la normale circolazione. Inoltre, per garantire sicurezza e prevenzione, su mia richiest
a, oggi sono arrivati a Castellammare i tecnici della SMA (società operativa in questo campo della Regione Campania) per effettuare controlli approfonditi sui rivi e verificare le condizioni di drenaggio nelle aree interessate». Situazione di particolare difficoltà si è verificata in piazza Principe Umberto, via Regina Margherita, via Surripa e zone limitrofe.
La paura ora è che con piogge più insistenti possano verificarsi situazioni di maggior pericolo per i cittadini. Ecco quindi che tutti gli enti preposti devono attivarsi per garantire controlli ed interventi preventivi.