Cronaca

Castellammare - Bomba d'acqua sulla città, fango in via Bonito

Allerta meteo prorogata fino a domenica mattina.

di sr


Bomba d’acqua sulla Campania, danni e allagamenti un po’ ovunque. A Napoli i resti di un soppalco, forse una tettoia o una veranda volata da uno dei palazzi prospicienti, hanno completamente invaso di detriti pericolosi un tratto di via Pignasecca, quartiere Montesanto, sede di un mercatino rionale molto frequentato. Per fortuna non si registrano feriti perché in quel momento, con la pioggia che batteva incessante, non c'era nessuno in strada. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri.

A Castellammare di Stabia, le difficoltà maggiori si sono registrate nella zone dell’acqua della Madonna ed in via Bonito. Qui è sembrato tornare indietro di anni, quando il fango delle retrostanti colline finiva per invadere case e negoz

i. Ed è quello che è successo anche oggi, con la pioggia intensa abbattutati sulla città per diversi lunghi minuti ha generato colate di fango che hanno invaso i negozi ed i marciapiedi di via Bonito. Difficoltà dunque per i commercianti della zona e per chi si è trovato a transitare in zone. Allagamenti, invece, si sono registrati in diverse altre zone della città, ma per fortuna le precipitazioni sono durate pochi minuti. L’acqua piovana è così riuscita a defluire seppur lentamente.

Ma l’allerta maltempo continua ancora su tutta la regione. La Protezione civile della Regione Campania, infatti, ha prorogato l'allerta meteo, già in corso, fino alle 6 di domenica mattina sull'intero territorio regionale.


venerdì 25 settembre 2020 - 15:18 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca