Politica & Lavoro

Castellammare - Annarita Patriarca accede in Parlamento, decisivo lo spoglio per il plurinominale

Sarà lei il terzo rappresentante del territorio nel prossimo Governo, dopo le affermazioni di Gaetano Amato e Carmen Di Lauro. La capogruppo regionale di Forza Italia lascerà il suo posto in consiglio regionale a Franco Cascone.

di red


Ci sarà anche Annarita Patriarca a rappresentare il territorio di Castellammare e Gragnano all’interno del prossimo Parlamento. La militante del centrodestra, già capogruppo regionale di Forza Italia, è riuscita a prevalere grazie al seggio scattato nella circoscrizione Campania 01 al plurinominale, in cui è seconda in lista alle spalle di Antonio Tajani, già eletto in un’altra circoscrizione. Un risultato che, di fatto, consente alla Patriarca di riscattare la delusione per la sconfitta all’uninominale contro Gaetano Amato, maturata per soli 400 voti, all’esito di una contesa

che ha visto comunque Forza Italia e il centrodestra conquistare una percentuale notevole di preferenze in un’area a forte trazione grillina. Con l’elezione della Patriarca, tra l’altro, scatterà anche l’ingresso di Franco Cascone, vicesindaco di Santa Maria la Carità, nel nuovo consiglio regionale in cui l’ex sindaco di Gragnano dovrà lasciare il posto per poter approdare a Montecitorio. Un risultato che rafforza, dunque, la componente del territorio nella nuova formazione di Governo, vista anche l’elezione di Gaetano Amato e Carmen Di Lauro tra le fila del Movimento 5 Stelle.

Castellammare - Due stabiesi eletti a Montecitorio: Gaetano Amato e Carmen Di Lauro alla Camera dei Deputati


Castellammare - La promessa di Gaetano Amato: «Porterò le istanze dei cittadini all'attenzione del Governo»


lunedì 26 settembre 2022 - 21:57 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro