REINA 6,5: Il Cagliari crea qualche occasione ma senza nulla di fatto. Bravo nelle uscite e nei rinvii.
HYSAY 6,5: Serve l’assist per mandare in rete Mertens. (Dal 76’ MAGGIO 6: Anche per lui la partita è praticamente chiusa e non deve faticare più di tanto).
ALBIOL 6: Si ritrova a fare i conti con Pavoletti. Qualche affanno iniziale, ma una volta incanalato il match, la strada è tutta in discesa.
KOULIBALY 6: Meno incisivo del solito, ha qualche difficoltà a dominare un motorino instancabile come Han.
MARIO RUI 6,5: Non sembra lui. Ha bisogna sempre di qualche minuto in più degli altri per carburare, ma una volta ingranata la marcia giusta è inarrestabile. Trova anche lui il gol su punizione.
JORGINHO 6: Prestazione senza infamia e senza lode. (dal 75’ DIAWARA 6: aggiunge minutagg
i partecipando alla festa azzurra).
ALLAN 7: Non finisce sul tabellino dei marcatori ma è il più incisivo e battagliero del team. Serve a Callejon l’assist per l’1-0.
HAMSIK 6,5: Non sembrava essere la serata giusta a causa di qualche affanno iniziale. Partecipa però anche lui al festival dei gol e tutto cambia.
CALLEJON 7: Stavolta è lui ad aprire le danze. Sblocca il risultato e regala una prestazione di spessore per la squadra.
MERTENS 7: Insuperabile. Quando il pallone si trova dalle sue parti, non ha scampo. Un gol da attaccante di razza.
(dal 64’ ZIELINSKI 6: ormai la partita è chiusa al suo ingresso. Sfodera comunque una prestazione sufficiente).
INSIGNE 7: Solita vitalità ed energia da vendere. Trova anche lui il gol stasera servendo il poker di giornata.