Dal Mondo

Ancora atti dolosi sulle linee dell'Alta Velocità, rallentata la circolazione dei treni. Salvini: ''Boicottaggi criminali''

Fs, è accaduto sulla Roma-Napoli e Roma-Firenze. In corso rilievi giudiziari.

di Ansa


Da questa mattina la circolazione ferroviaria sulle linee Av Roma-Napoli e Roma-Firenze è rallentata per due atti dolosi.
Un terzo episodio è in corso di accertamento. Lo rende noto Fs. Sulla Roma-Napoli la sala operativa di Rfi ha segnalato un'anomalia fra Salone e Labico e i tecnici intervenuti sul posto hanno riscontrato danni ai cunicoli contenenti i cavi che gestiscono la circolazione dei treni e la bruciatura degli stessi.

Mentre sulla Roma-Firenze, per un altro atto doloso fra Tiburtina e Settebagni, i treni stanno registrando ritardi e deviazioni. È in corso di accertamento un terzo episodio fra

Capena e Gallese, sulla linea Av Roma-Firenze. Sono in corso i rilievi dell'autorità giudiziaria per accertare quanto accaduto. Al termine dei rilievi, sarà possibile effettuare l'intervento dei tecnici di Rfi per il ripristino completo dell'infrastruttura.

"Odiosi atti criminali contro i lavoratori e contro l'Italia. È stata aumentata la vigilanza e abbiamo incrementato i controlli per stanare questi delinquenti, sperando che nessuno minimizzi o giustifichi gesti criminali che mettono a rischio la vita delle persone". Così Matteo Salvini dopo la notizia di nuovi sabotaggi sull'Alta velocità.


sabato 14 febbraio 2026 - 11:03 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Dal Mondo