Si sono svolti questa mattina, presso la parrocchia SS Ciro e Giovanni di Vico Equense, i funerali di Vincenzo Amabile, lo chef originario di Castellammare di Stabia morto in un incidente stradale giovedì scorso avvenuto lungo la statale sorrentina all’altezza di Pozzano.
La cittadina vicana si è unita al dolore della famiglia di Vincenzo, insieme alle classi dell’Istituto alberghiero accompagnati dai professori, con i volti tirati, per dare l’estremo saluto al proprio professore.
Oggi è stato il momento del cordoglio: la famiglia e la città chiuse nel proprio dolore, per una morte inspiegabile e intollerabile. &nbs
p;Palpabile il dolore della famiglia. Vincenzo lascia la moglie e tre figli.
Intanto proseguono le indagini degli inquirenti per stabilire le responsabilità dell’incidente che ha portato alla morte lo chef stabiese. Il turista alla guida dal SUV contro cui si è scontrato lo scooter di Amabile, è stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale.
L’episodio ha riacceso i riflettori sulla pericolosità delle arterie stabiesi. In passato alcuni comitati dei monti Lattari raccolsero delle firme per chiedere la messa in sicurezza della provinciale 366 agerolina, nel tratto compreso tra Gragnano e Agerola.