Politica & Lavoro

Vico Equense - Dalla Regione 200mila euro per l'illuminazione pubblica sul Faito

Gennaro Cinque «I fondi stanziati rappresentano un precedente importante ed una novità dirompente».


«Quella passata è stata la notte del Faito. Non mi piace dire che sono stanco, ho semplicemente fatto il mio dovere, ma dire che sono felice sì, ci sta tutto!». Così il cosigliere regionale Gennaro Cinque, ex sindaco di Vico Equense.

«Stanotte - spiega - abbiamo finalmente ricordato alla Regione Campania di essere proprietaria di quel polmone verde che sovrasta il mare, il Monte Faito. La commissione bilancio del Consiglio regionale ha approvato il mio emendamento ed ha destinato 200 mila euro per il rifacimento della rete di pubblica illuminazione di Monte Faito. Non poteva che essere altrimenti: il mio primo impegno, il mio primo obiettivo raggiunto &egr

ave; per il mio gigante buono che impera e ripara Vico Equense e Castellammare di Stabia».

Per Cinque «i fondi stanziati rappresentano un precedente importante ed una novità dirompente. Anzitutto perché abbiamo spinto la Regione ad assumersi precise responsabilità, soprattutto sul fronte gestionale».

Ma ora bisogna guardare avanti: «il mio sguardo è rivolto ali presidi ospedalieri della penisola sorrentina, di Castellammare, di Gragnano e, in generale, alla mancanza di strutture sanitarie adeguate a salvaguardare la vita delle persone in situazioni normali e d’emergenza, come quella che stiamo affrontando» ha concluso.


mercoledì 23 dicembre 2020 - 07:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro