Questa mattina, personale del Commissariato di P.S. Torre Annunziata ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un soggetto di anni 49, abitante in Torre Annunziata, poiché gravemente indiziato del reato di rapina pluriaggravata in concorso con ignoto.
Nella giornata del 6 maggio scorso due malviventi armati, dapprima minacciavano i dipendenti del supermèrcato Decò, sito in Torre Annunziata, e dopo pochi minuti si portavano presso il punto vendita della stessa catena di supermercati, ubicato in Torre del Greco,
dove, sotto la minaccia di una pistola, si facevano consegnare quanto custodito nella cassa.
Le attività d'indagine poste in essere nell'immediatezza dal personale della Polizia di Stato, coordinate dalla Procura della Repubblica, grazie alla certosina analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza pubblico, hanno consentito di pervenire, con ragionevole certezza, all'identificazione di uno degli autori del reato e raccogliere, a suo carico, gravi indizi di colpevolezza, rinvenendo parte del provento del reato.
Il soggetto arrestato in esecuzione del provvedimento citato, dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.