Sport

Torre Annunziata - Luigi Casciello campione regionale di salto in alto

In grande spolvero gli studenti-atleti dell’atletica Scafati, provenienti dal gruppo sportivo del liceo “Pitagora-Croce” di Torre Annunziata.


Si sono disputati, lo scorso fine settimana, i campionati regionali individuali per le categorie Cadetti/e e Ragazzi/e, presso lo stadio Vestuti di Salerno. In grande spolvero gli studenti-atleti dell’atletica Scafati, provenienti dal gruppo sportivo del liceo “Pitagora-Croce” di Torre Annunziata, sotto la guida tecnica del professore Luigi Chierchia. Nel salto in alto, il titolo è andato a sorpresa a Luigi Casciello, quattordicenne di Boscoreale che, alla sua prima partecipazione in una competizione federale, ha superato atleti ben più esperti, valicando al primo tentativo la misura di 1,56. Bene anche Giuseppe Perna e Francesco Sque

cco, rispettivamente decimo e quattordicesimo all’esordio sui 300 metri con il crono di 43.35 e 45.04. Di poco out dai salti di finale nel salto in lungo, Francesca Petrillo, portiere del Napoli calcio femminile prestata all’atletica che si è classificata al dodicesimo posto con la misura di 3.71 Nella stessa gara, buon esordio per Manuela Vivace e Manuela Formicola, rispettivamente sedicesima e diciannovesima con 3.42 e 3.12.

Prossimi appuntamenti sportivi: questo sabato con la riunione regionale assoluti/master/promozionale allo stadio di Nocera e il 25 e 26 giugno a Salerno per i campionati regionali individuali di prove multiple.


giovedì 16 giugno 2022 - 08:32 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Sport