Cronaca

Torre Annunziata - Addio al prof. Benito Capossela, stroncato da un malore durante un processo

Il cordoglio del sindaco Ascione: «Una notizia che ci lascia sgomenti ed attoniti. Lascia un vuoto incolmabile in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo.»


La città di Torre Annunziata e l’ambiente scolastico sono sotto shock. È morto nel primo pomeriggio il professore Benito Capossela, dirigente scolastico del Liceo Statale Pitagoria-Croce. Era presente in un’aula del Tribunale di Napoli come parte offesa di un processo, dove l’uomo ha improvvisamente accusato un malore davanti al giudice e si è accasciato sul pavimento mentre rispondeva alle domande del pubblico ministero. Inutile l’intervento in aula dei soccorsi.

«La notizia della morte del prof. Capossela ci lascia sgomenti ed attoniti. Siamo profondamente scossi e turbati». Queste le parole del sindaco Vincenzo Ascione dopo aver appreso dell’improvvisa scomparsa del dirigente scolastico.

«Il prof. Capossela, grazie a

l suo instancabile lavoro e alla sua tenacia, è riuscito a rendere l’istituto che dirigeva un’eccellenza a livello nazionale. Tantissime le iniziative organizzate e le battaglie portate avanti con caparbietà alla guida del “Pitagora-B. Croce”. Ha sempre aderito con entusiasmo, insieme ai suoi studenti, agli eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale nel corso degli ultimi anni, rappresentando sempre un valore aggiunto per il successo degli stessi.

Benito lascia un vuoto incolmabile in tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Ci uniamo al dolore della moglie Annunziata e delle figlie Simona, Martina e Roberta. Giunga loro il sentito e profondo cordoglio da parte dell’Amministrazione Comunale» conclude il primo cittadino.


giovedì 4 novembre 2021 - 17:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca