Ieri sera, attimi di terrore hanno scosso la tranquillità della spiaggia di Marina Grande, quando due giovani sono stati coinvolti in un incidente improvviso mentre tentavano di accendere una brace. L’episodio è avvenuto attorno alle 21:30, attirando l’attenzione e la preoccupazione di alcuni presenti.
Ancora in fase di indagine, le cause esatte della fiammata che ha avvolto i due ragazzi non sono state chiarite. Mentre tentavano di accendere il fuoco sulla spiaggia, una sostanza infiammabile potrebbe aver innescato un'esplosione di fiamme, colpendo improvvisamente i giovani. Le urla e il fumo che si sono alzati hanno spaventato i presenti, che non hanno esitato a soccorrere i malcapitati.
I due ragazzi,
di 19 e 21 anni, hanno riportato ustioni di diversa gravità. I presenti accorsi per aiutarli sono riusciti a estinguere le fiamme e a mantenere la calma fino all’arrivo dei soccorsi. I volontari del servizio ambulanza si sono mobilitati rapidamente, portando i giovani in ospedale dove sono stati sottoposti alle cure necessarie.
Questo episodio mette in luce, ancora una volta, le potenziali insidie legate all’uso del fuoco in contesti non controllati e ricorda a tutti l'importanza di rispettare le norme di sicurezza per evitare incidenti simili.
La comunità di Marina Grande resta in attesa di notizie sui giovani, sperando in un rapido recupero e che possano tornare presto a godere delle giornate al mare.