Novità in arrivo per la Serie A. Il pallone ufficiale per la stagione 2022/23 sarà realizzato direttamente da Puma. Dopo aver ideato il pallone da gara della Liga Santander, il colosso tedesco è pronto a lavorare per il massimo campionato italiano. Dalla prossima stagione fornirà i palloni ufficiali anche a Championship, League One e League Two, ossia la seconda, la terza e la quarta divisione del calcio inglese.
Il nuovo pallone che verrà utilizzato in Serie A si chiamerà Puma Orbita. Le prime immagini sono state svelate dal sito specializzato Footy Headlines. Mostrano un design della sfera moderno che combin
a un colore di base bianco con un “Blue Glimmer” e un “Sunset Glow”. Blue Glimmer è simile al colore del logo della Serie A, mentre Sunset Glow è un rosa intenso. Puma include in maniera sottile anche il tricolore della bandiera italiana sulla tomaia.
Dal punto di vista tecnologico, il Puma Orbita è stato realizzato per fornire una traiettoria molto più stabile, simile a quella dei palloni Nike. La sfera viene realizzata con una serie di pannelli di dimensioni uguali e uniformi. Ed è stata modellata con tecnologia ad alta frequenza. Sarà messo in vendita nei negozi nella seconda metà del mese di giugno.