Cronaca

Santa Maria la Carità: Melanzane, musica e spettacoli: Attesa per la ''Sagra della Melanzana''

Sino a domenica sera la Melanzana sarà protagonista della famosa festa organizzata dalla Pro Loco cittadina

di Vincenzo Vertolomo


Grande attesa ed entusiasmo per la "Sagra della Melanzana". Da questa sera fino a domenica sera, la "Melanzana" sarà protagonista della famosa sagra organizzata dalla Pro Loco cittadina guidata dal presidente Giampaolo Di Ruocco, ormai divenuta un evento abituale e molto atteso, fra i tanti offerti nel "Luglio Sammaritano", una  kermesse che racchiude feste, spettacoli e gare che ha richiamato nel piccolo comune sammaritano, migliaia di visitatori provenienti da tutta la provincia di Napoli. Durante la sagra, che si terrà presso il centro cittadino e nell'area parcheggio comunale, le brave ed esperte "massaie contradaiole" si cimenteranno a preparare con cura e dedizione, le tantissime pietanze a base di melanzane: dalle pennette alle pacchianelle, dagli gnocchi al forno al zuccotto, dal gelato di melanzane ai gustosi panini, sarà possibile trascorrere un week end all'insegna del gusto e della buona cucina tradizionale, con la degustazione delle più svariate pietanze a base di melanzane. L'ortaggio principe della cucina napoletana e mediterranea, preparato in tantissime e deliziose prelibatezze, sarà accompagnato da un buon vino prodotto localmente e da tantissime "sfizi c

magini/sagra1.jpg" alt="sagra1.jpg" width="200" height="150" />aldi e croccanti" preparati e cucinati al momento, presso l'apposito stand gastronomico della Friggitoria, una novità della kermesse che si riconferma dopo il successo dell'anno scorso. A vivacizzare le serate ci saranno spettacoli folkloristici e musicali, oltre alle esibizioni di balli coreografici preparati appositamente: ci saranno inoltre diversi ospiti durante le serate, dall'artista emergente della canzone italiana, Fabio Savarese, stabiese doc, alle diverse esibizioni di artisti della musica leggera, jazz e popolare.  Inoltre a impreziosire ulteriormente le serate durante il week end sammaritano, ci sarà sabato sera nei pressi del piazzale "E. Borrelli", il Moto-Incontro, un appuntamento ormai che si ripete da anni dove si incontrano tutti i motociclisti della Regione Campania. Dopo le tante iniziative organizzate durante il "Luglio Sammaritano", dalle gare agonistiche medioevali a quelle gastronomiche, dal Meeting sull'Asino al Palio del Ciuccio, la Sagra della Melanzana, sarà un ulteriore occasione per tutti i partecipanti, per ritrovarsi e stare insieme nel festoso centro cittadino, gustando tantissime ghiottonerie e divertendosi all'insegna dello spettacolo e della buona musica.


venerdì 17 luglio 2009 - 0.14 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca

Circum, treno in avaria tra Torre Annunziata e Pompei: passeggeri a piedi sui binari


Castellammare - Riapertura parziale di Via Panoramica, un passo verso la normalità


Ercolano - Lanciano droga dalla finestra, nei guai un 21enne e un 19enne


Castellammare - Tragedia Faito, il servizio delle Iene sul disastro: «il peso della fune traente tra le cause del crollo?»


Castellammare - Tornano a zampillare le fontanelle pubbliche: 13 già riattivate in città


Castellammare - Festa di San Catello, ritornano le bancarelle in Villa Comunale


Castellammare - Raccolta differenziata, domenica 4 maggio appuntamento a Scanzano


Pompei - Il Cardinale Re presiede la Supplica dell'8 maggio: la riconoscenza a Papa Francesco e la preghiera per il Conclave


Torre Annunziata - Si inaugura oggi il nuovo Cinema Nexus


Pompei - Alla Marcia della Pace un appello contro la distruzione operata dalla guerra