Cresce ancora il numero dei contagiati a Santa Maria la Carità. Con i dati di ieri la città raggiunge i 195 contagiati. Ulteriori 25 positivi rispetto al bollettino precedente, che di poco sfiora i 200 in totale sul territorio comunale. Di seguito le parole del sindaco Giosuè D’Amora.
«Vista la difficoltà della nostra sanità, ritengo che sia stata una scelta giusta quella di dichiarare zona Rossa la regione Campania. Forse sarebbe stato opportuno farlo ancora prima. Prima ho fatto un giro del territorio, vedere il nostro centro quasi deserto è una sensazione strana...ma va bene così.»
/>«In un primo passaggio ho notato una coppia di fidanzatini teneramente abbracciati. È stato confortevole ripassare dopo 10 minuti e non ritrovarli. L'ho immaginato come un fugace saluto prima di restrizioni più dure che da domani entreranno in vigore per 15 giorni.»
«Stiamo vivendo una fase difficile, di limitazioni dure da accettare....ma oggi, ancora più di prima, dobbiamo dimostrare la nostra MATURITÀ E RESPONSABILITÀ, lo dobbiamo per chi sta in sofferenza, per le tante vittime italiane tra le quali anche un nostro concittadino. Lo dobbiamo fare, tutti insieme, per uscire presto da questa crisi.»