Cronaca

San Giorgio a Cremano - 15enne sequestrato e liberato, presi gli ultimi due rapitori

Era composto da tre persone il commando che l'8 aprile 2025, a San Giorgio a Cremano, rapì a scopo estorsione il 15enne, figlio di un imprenditore titolare di un autolavaggio.

di Ansa


Era composto da tre persone il commando che l'8 aprile 2025, a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, rapì a scopo estorsione - venne chiesto un milione e mezzo di euro di riscatto mai pagato - il 15enne, figlio di un imprenditore titolare di un autolavaggio: dopo l'arresto di un primo componente del gruppo il giorno stesso del rapimento. Oggi la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza di Napoli, coordinate dalla Dda (pm Henry John Woodcock e Stefano Capuano, procuratore aggiunto Sergio Ferrigno), hanno arrestato altre due persone, chiudendo il cerchio sulla vicenda.
Si tratta di una persona già nota alle forze dell'ordine, ritenuta legata a

lla camorra, e del cugino a cui gli inquirenti contestano, in concorso, il reato di sequestro di persona a scopo di estorsione.

Il 15enne la mattina dell'8 aprile scorso venne afferrato e trascinato a bordo di un furgone e portato in un'abitazione nel quartiere Barra di Napoli dove rimase per otto ore ostaggio dei suoi rapitori su una sedia, legato mani e piedi e con un cappuccio in testa, per poi essere liberato nei pressi di uno svincolo della tangenziale di Napoli in direzione Licola.
Il giorno stesso del rapimento venne individuato e bloccato il primo componente del gruppo, poi sottoposto a fermo convalidato dal gip che dispose per lui il carcere.


mercoledì 26 novembre 2025 - 09:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca