Cultura & Spettacolo

Pompeii artebus, una navetta per collegare i siti del parco archeologico di Pompei

Da  Pompei alle ville romane di Boscoreale, Oplontis, Stabia e al Museo archeologico di Stabia Libero D’orsi - Reggia di Quisisana.


E' stato presentato questa mattina, venerdì 3 dicembre 2021, presso l'Auditorium del Parco Archeologico di Pompei, il nuovo servizio "Pompeii ArteBus", il nuovo minibus per raggiungere agevolmente i vari siti archeologici del Parco: da Pompei alla villa rustica di Boscoreale, Villa Regina, alle ville nobiliari di Oplontis, Villa di Poppea e Stabia, Villa Arianna e Villa San Marco, al Museo archeologico di Stabia Libero D’Orsi presso la Reggia di Quisisana.

L’iniziativa ​è nata dalla collaborazione tra il Parco Archeologico di Pompei,&

nbsp;la Regione Campania attraverso la Scabec e il progetto Campania>Artecard, l’EAV. All'anteprima, riservata alla stampa, erano presenti il Direttore Generale del Parco archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel, la Presidente della Scabec Assunta Tartaglione e il Presidente dell’EAV Umberto De Gregorio.

Il servizio è gratuito per chiunque sia in possesso del biglietto di ingresso ai siti del circuito di Pompei, incluso l’abbonamento MyPompeii card o di un pass Campania>Artecard.
 


venerdì 3 dicembre 2021 - 16:28 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cultura & Spettacolo