Cronaca

Pompei - Suicidio al mercato dei fiori, oggi l'autopsia sul 38enne

Nella lettera d'addio l'uomo originario di Boscoreale si è detto rammaricato di non aver garantito ai familiari un tenore di vita migliore.

di Francesco De Sio


Un quadro tanto tragico quanto chiaro, quello che fin da subito si è prefigurato agli investigatori domenica pomeriggio: Roberto P., 38enne originario di Boscoreale, si sarebbe tolto la vita impiccandosi nel suo deposito di via Carotenuto, nella zona del mercato dei fiori di Pompei, non lontano da Castellammare.

E in effetti anche le indagini condotte in queste ore dalla polizia di Pompei confermano quanto comunque appariva chiaro. Il messaggio d'addio recuperato accanto al cadavere dell'uomo - padre di 3 figli, tra cui uno nato appena da 4 mesi - era struggente. «Chiedo perdono alla mia famiglia per non aver garantito loro un tenore di vita adeguato alle mie possibilità», questo il succo della lettera scritta dal 38enne (con tanto di orario, corrispondente proprio a quello in cui è stat

o stimato il decesso) poco prima del gesto estremo.

Da fonti investigative emerge infatti che, malgrado tutto, gli affari della vittima - titolare di una negozio di fiori - andavano piuttosto bene. Gli agenti del commissariato pompeiano, comunque, avrebbero già individuato una pista plausibile che avrebbbe potuto spingere Roberto al suicidio. Per ora, però, preferiscono mantenere il riserbo.

Per fugare ogni dubbio sulle cause della morte, sarà comunque effettuato l'esame autoptico sul cadavere già in queste ore. Al massimo domani mattina infatti i medici procederanno con la perizia che consentirà in tempo breve ai familiari di organizzare le esequie. E' probabile che i funerali si terranno a Boscoreale, dove il 38enne abitava con la famiglia, già giovedì.

Tragedia in periferia, 38enne di Boscoreale si toglie la vita


martedì 12 febbraio 2019 - 17:52 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

 



Gli ultimi articoli di Cronaca